Come ormai consuetudine, vi invitiamo al nostro Concerto Augurale giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 17:00 presso la Sala “Don Ivo Cevenini” a Renazzo (ex chiesa provvisoria).
Suonerà per noi la BANDA REI!
Nata per le strade di Bologna, la Banda Rei è attualmente un trio sax tuba e chitarra.
L’intento è sempre stato quello di fare buona musica prescindendo da uno specifico genere o periodo storico, adattando lo spettacolo ai contesti più diversi, pubblici e privati.
Con una spiccata predilezione per le colonne sonore del cinema italiano e internazionale, si sconfina dunque nella musica latina, balcanica, classica e jazz, senza disdegnare ogni altro brano che possa essere d’ispirazione.
Questa poliedricità è favorita dal background variegato di ciascuno dei componenti. Tutti provenienti da studi accademici tradizionali, hanno sempre militato nei contesti musicali più disparati, maturando competenze ed esperienza che vanno adesso a fondersi in questo ensemble multicolore.
La band conduce una costante e intensa attività multiforme: nelle vesti di buskers per le città dell’Emilia Romagna, in contesti privati (eventi aziendali e simili) e in prestigiosi contesti di pubblico interesse culturale (es. “Festival Borghi e Frazioni in Musica”, “Festival Armonie” all’auditorium di pietra Buss del Buson di Belluno, “Primiero Brass Festival”, ecc.). Ha anche avuto il piacere di collaborare con gli attori comici Ivano Marescotti e Andrea Santonastaso.
Nei cd “Volume 1” e “Volume 2” hanno raccolto parte del loro repertorio.
Il concerto, come ogni anno, sarà un’occasione per scambiarci gli auguri e rinnovare il sostegno al Circolo.
Vi aspettiamo più che numerosi!